In poche settimane ha scalato le classifiche musicali di iTunes battendo il tormentone dell’estate “Il pulcino Pio”, l’intramontabile “Il coccodrillo come fa?” e “Il mondo di Patty” tratto dalla fortunata serie tv. “Super Gesù”, canzone che anticipa l’omonimo disco in uscita ad aprile nei punti vendita delle edizioni San Paolo, è dedicata al Messia e ai suoi poteri straordinari. Perchè come recita il testo “Se ho bisogno di una mano Batman è troppo lontano. Se cerchi le fate, quelle Winx hanno potere, ma sono troppo occupate, con il trucco e il parrucchiere. Tutti finti eroi, ma il più grande è in mezzo a noi”. Via le maschere, i mantelli e gli abiti colorati, Gesù si arma di fede spaziale, preghiera potente, abbracci d’amore e perdono totale. «In un’epoca dove in ogni ambito, dalla politica alla Santa sede, mancano punti di riferimento – ha dichiarato Andrea Mercurio, musicista segratese, autore della canzone e del disco insieme con Franco Muggeo – Gesù torna di moda come l’Unico sempre presente».
L’unico appiglio, continua Mercurio, è il Supereroe celebrato dai Sabaoth Kids, bambini tra i 5 e i 16 anni, che hanno dato voce ai 10 brani. Una raccolta che, prendendo spunto dalle parabole e dai versi della Bibbia, racconta con un linguaggio adatto ai più piccoli storie come la Creazione, quella di Abramo, quella di Davide e Golia, la parabola del seminatore e altre.
Non è un caso che il disco sia uscito proprio a Pasqua: «Il giorno di Pasqua – continua Mercurio – Gesù è risorto. Questo è il momento più importante per ogni cristiano perchè, è vero che a Natale si celebra la sua nascita, ma noi tutti siamo nati. Lui però è risorto. Il peccato è stato inchiodato sulla croce e Lui è tornato a vivere. Abbiamo voluto ricordare nei versi di Super Gesù che “Egli è imbattibile, è vivo. E ha già distrutto il cattivo”. Il Messia, come recita “L’amico Gesù” è il sole che vedo al mattino, a scuola è dentro al mio ingegno, dà forma al mio bel disegno». L’album è stato prodotto dall’etichetta indipendente “La Canzoneria” ed è scaricabile su iTunes: «Nel 2013 anche il Papa usa la tecnologia per predicare la Bibbia – ha scherzato Mercurio – Quindi non restare che lodare e downlodare!».
6 Comment on “Super Gesù, l’eroe celebrato dai Sabaoth Kids scala la classifiche di iTunes”
Hail Seitan
5 Novembre 2013 alle 00:36
Il fatto che questa cosa esista è la prova che Dio non esiste, altrimenti li avrebbe fermati con un diluvio, una piaga, che so… le buone vecchie rane, o un fiume di sangue. Avrebbe anticipato l’apocalisse di qualche giorno. Ma niente, neanche se lo prego, lui non arriva a salvarmi nel momento del bisogno 🙁
Giuseppe Gerardi
11 Settembre 2014 alle 16:59
I miei figli sono innamorati di questa canzone..
Gentilmente,potrei avere il testo con gli accordi,perché non riesco a trovarli da nessuna parte..
Fareste veramente felici i miei figli..
Grazie…
Giuseppe Gerardi
11 Settembre 2014 alle 17:01
Scusate, la mia mail è: ggerardi2202@gmail.com
Nicole
26 Maggio 2015 alle 07:26
Salve,
potrei avere il testo con gli accordi,perché non riesco a trovarli da nessuna parte, vorremmo utilizzarla per un oratorio
grazie
Nicole
anna
2 Maggio 2016 alle 20:44
Stupenda e Veritiera qst canzone solo Gesù è il nostro eroe è possibile avere gli accordi
STEFANIA LONGO
20 Gennaio 2017 alle 18:19
Scusate gli accordi e testo di qst canzone grazie. Dio vi benedica