La biblioteca centrale di Segrate è attiva da questa mattina nella nuova sede, al primo piano del centro civico “Verdi” di via 25 Aprile. E’ terminato nei giorni scorsi il trasloco di tutto il patrimonio della biblioteca – costituito da più di 40mila volumi tra libri, riviste cd e dvd – dalla vecchia sede di via degli Alpini, al piano superiore dello stabile comunale che ospita gli uffici di Segrate Servizi.
Nella nuova “casa” della cultura segratese saranno a disposizione, oltre alle scaffalature aperte contenente il patrimonio librario vero e proprio, anche una sala ragazzi, una sala di consultazione (emeroteca cartacea e digitale), ampi spazi dedicati alla lettura con comode postazioni illuminate dalle ampie vetrate dell’ex palazzo municipale di Canella e Achilli ristrutturato e inaugurato a fine maggio.
ORARIO CONTINUATO – Già da lunedì 8 luglio, quindi, per prestiti, resi e per tutte i servizi offerti dalla biblioteca ci si potrà recare nei nuovi locali. La biblioteca, con il trasloco nella nuova sede, ha inoltre ampliato moltissimo gli orari di apertura. D’ora in avanti sarà infatti aperta dal lunedì al sabato, dalle 9.30 alle 19.00. Per contattare i bibliotecari sono attivi nuovi numeri di telefono, 02 26902374/376 e il consueto indirizzo e-mail. Presso la biblioteca è attivo il prestito interbibliotecario all’interno del Sistema Bibliotecario Milano Est, che dispone di un enorme patrimonio di 760mila documenti.