Sarà pronta a fine mese l’area pedonale in via 25 Aprile. Mancano ancora alcuni dettagli al completamento del restyling del tratto davanti al nuovo centro civico, come l’illuminazione, le piante, e proprio in questi giorni si stanno posizionando i dissuasori per il traffico.
“Preghiera” di Domenica Regazzoni, sarà collocata in via 25 Aprile
E si sta anche ultimando il basamento che andrà ad accogliere la statua donata al Comune dall’artista Domenica Regazzoni: l’opera, dal titolo “Preghiera”, rappresenta due mani giunte stilizzate, e concettualmente si ricollega alla nuova piazza intestata a San Francesco, dietro al centro Verdi.
L’idea di accogliere a Segrate una statua è venuta dalla recente inaugurazione all’Idroscalo del Parco delle Sculture, e da un confronto tra il project manager di Idroscalo Cesare Cadeo e il sindaco Adriano Alessandrini. Domenica Regazzoni, che ha collaborato molte volte con la Provincia di Milano, si è resa disponibile e a breve la sua statua sarà collocata nella nuova area pedonale. La scultrice, 60 anni, originaria della Valsassina (Lecco), ha all’attivo innumerevoli mostre collettive e personali, in tutta Italia e anche all’estero, in Giappone e in Cina in particolare.
2 Comment on “La “Preghiera” di Domenica Regazzoni abbellirà la nuova area pedonale di via 25 Aprile”
ivanto2003
23 Settembre 2013 alle 21:37
BRAVI BRAVI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ERA GIA’ TUTTO PREVISTO,LA PROSSIMA OPERA SARA’ LA VIA LATTEA BIS COSI I MARZIANI ARRIVERANNO PRIMA A SEGRATE | Sel Segrate
30 Settembre 2013 alle 10:13
[…] simile a quello adottato per la pedonalizzazione di 25 Aprile, che sarà a breve completata con la posa di una scultura davanti al centro civico “Verdi”. Perciò dopo un primo confronto in commissione con le forze politiche locali – dove saranno […]