Reduci dall’acclamata Notte degli Oscar di Los Angeles, anche a Segrate si torna a sentire aria di cinema, per la precisione nel quartiere di San Felice. Il 23 giugno scorso, infatti, Sanfelicinema concludeva la stagione 2012/2013 con il film “La grande bellezza” di Sorrentino, fresco vincitore del Premio Oscar come miglior film in lingua straniera. Un film che ha fatto da ponte tra l’ultima chiusura e la nuova, tanto attesa, riapertura.
Giovedì 6 marzo il cinema di San Felice riapre le porte dopo una lunga chiusura, prolungata da problemi burocratico-amministrativi che ne rendevano incerta la data di riapertura, ed è stata annunciata la nuova programmazione con sei titoli di film italiani e stranieri. Sanfelicinema sarebbe dovuto riaprire in settembre, ma una nuova normativa sulla prevenzione antincendi ha richiesto una serie di controlli e pratiche che hanno costretto il cinema a una chiusura forzata più lunga di quanto si immaginasse.
American Hustle aprirà la stagione di Sanfelicinema il 6 marzo
«Durante questo periodo di chiusura sono state anche avviate le pratiche per l’acquisto del proiettore digitale – spiega Luigi Parodi, responsabile di Sanfelicinema e giornalista in pensione – Questo significherà poter offrire a breve al nostro pubblico spettacoli cinematografici di alta qualità, grazie alla nuova sala attrezzata e alla dismissione del proiettore per i film in pellicola 35mm, che rendeva inoltre difficile reperire nuovi film da proiettare, in quanto è una tecnologia superata».
Il primo film proiettato in sala sarà American Hustle, in programmazione dal 6 al 9 marzo (ore 21,15). La pellicola successiva sarà Il capitale umano di Paolo Virzì, in programmazione da giovedì 13 a domenica 16 marzo. Gli altri titoli in programma nelle prossime settimana: Tutta colpa di Freud, All is Lost – Tutto è perduto, The Butler e Sotto una buona stella, in attesa del nuovo proiettore digitale.
Sanfelicinema, Piazza Centro commerciale San Felice 2, cinema@san-felice.it, tel. 02 7530019