Musica e teatro sul palco di Cascina Commenda. Venerdì 13 e sabato 14 giugno alle 21, all’auditorium Toscanini in via Amendola a Rovagnasco, andrà in scena la pièce comico-musicale “Gialli in fa diesis”: originale spettacolo di Fabrizio Canciani (attore, regista e scrittore, protagonista del “Premio Gaber 2007” a Viareggio, recentemente scomparso), che ha tratto il testo dal suo libro “Gialli in un minuto” (Sagoma editore).
La locandina dello spettacolo
L’attore Tony Rucco interpreta il protagonista Tony Fasullo, scrittore di noir in piena crisi creativa, e sarà accompagnato sul palco dalle musiche del quartetto “La Jazzeria” composto da Francesca De Mori (voce), Marco Castiglioni (batteria), Mario Belluscio (contrabbasso) e Mauro Bazzini (chitarra). Il testo racconta le rocambolesche vicende di Tony Fasullo, che cerca di trarre ispirazione dall’ascolto della propria collezione di dischi in vinile e dal ricordo del suo grande amore (incarnata dalla cantante Francesca De Mori): attraverso canzoni e memorie, la creatività torna a fare capolino nella mente dello scrittore ma sotto forma di gialli “lampo”, di due righe, rapidi ed esilaranti.
Una prova di bravura per Tony Rucco, tra i protagonisti in tv della fortunata sit-com “Belli Dentro” e della recente fiction “Fuoriclasse 2” con Luciana Littizzetto, e già visto anche sul grande schermo nel successo di Aldo, Giovanni e Giacomo “Tre uomini e una gamba”, oltre ad aver recitato in teatro con nomi come Franca Rame (in “Parliamo di donne” di Dario Fo). Orari biglietteria: mercoledì-sabato ore 10-13, 16-19. Telefono: 02.2137660, mail a info@spazioteatrio.it oppure informazioni sul sito di TeAtrio.